Corsa Campestre novembre 2022

Il 28 ottobre si è svolta, dopo alcuni anni di sospensione, a causa della pandemia, la Corsa Campestre d’Istituto che ha coinvolto tutti gli alunni delle classi della scuola secondaria di Primo Grado.

Il bel tempo ha accompagnato la mattinata sportiva che è stato possibile organizzare grazie alla grande collaborazione di più Enti del territorio che si sono resi disponibili. La Podistica Infernotto per l’organizzazione, l’Infernotto Calcio per i campi messi a disposizione, il medico volontario dott. Spidalieri, la Croce Verde per l’assistenza sanitaria, gli Alpini per l’offerta di the caldo, Il Comune per le autorizzazioni e la messa in sicurezza e il gruppo AIB per l’assistenza.

I ragazzi hanno messo tutto il loro impegno in questa prova e si sono messi in gioco affrontando un’esperienza per loro nuova.

Classi Prime

sezione maschile: 1° Naccari Andrea, 2° Bruno Franco Lorenzo e 3° Martina Francesco

sezione femminile: 1° Bellario Aurora, 2° Bruno Martina e 3° Bertone Vanessa

Classi seconde

sezione maschile: 1° Barison Davide, 2° Badriotti Tommaso e 3° Vottero Riccardo

sezione femminile: 1° Boaglio Giulia, 2° Bruno Cecilia e 3° Manavella Sofia

Classi terze

sezione maschile: 1° Lorefice Leonardo, 2° Corladi Darius e 3° Gerlero Gabriele

sezione femminile 1° Garnero Beatrice, 2° Dong Francesca e 3° Colomba Alice

Tutti gli atleti sono stati premiati da due personaggi d’eccezione: il superatleta novantenne Marchini Andreano e l’atleta paralimpico Salvatore Cutaia, grandi esempi di quanto lo sport possa essere salutare e aiutarci a realizzare grandi imprese. Si ringraziano anche tutti gli sponsor che hanno contribuito per dare a tutti i partecipanti un pacco gara.

L’evento ha dimostrato come grazie alla collaborazione tra scuola e territorio si possano realizzare iniziative volte a stimolare e arricchire i nostri ragazzi di esperienze che li aiutano a crescere e maturare!

Ultimo mese Dicembre 2022 Prossimo mese
D L M M G V S