Corsa Campestre distrettuale a Saluzzo

Il bel tempo ha accompagnato la mattinata sportiva con temperature quasi primaverili.

La nostra rappresentativa di 32 alunni, 8 per squadra, ha gareggiato con fairplay e massimo impegno in questa prova e si sono messi in gioco affrontando un’esperienza coinvolgente e di confronto con tanti altri coetanei.

Nella categoria RAGAZZI si sono qualificati nella sezione maschile su 86 partecipanti:

Naccari Andrea 18°, Bruno Franco Lorenzo 26°e Martina Francesco 37°

Nella sezione RAGAZZE su 76 partecipanti:

Bellario Aurora 9°,  Bruno Martina 17° e Bertone Vanessa 18°

Nella  categoria CADETTI su 100 partecipanti:

Lorefice Leonardo 37°, Matteo Maurino 52° e Vottero Riccardo 54°

Nella categoria  CADETTE su 80 partecipanti:

Boaglio Giulia 30°, Bruno Cecilia  59°e Manavella Lucia 60°.

La squadra delle RAGAZZE si qualifica TERZA IN CLASSIFICA con la possibilità di accedere alla fase provinciale.

Grazie a tutti i genitori che gentilmente hanno collaborato accompagnando i ragazzi e complimenti a tutti i partecipanti bagnolesi che hanno dimostrato correttezza e entusiasmo!

Corsa Campestre novembre 2022

Il 28 ottobre si è svolta, dopo alcuni anni di sospensione, a causa della pandemia, la Corsa Campestre d’Istituto che ha coinvolto tutti gli alunni delle classi della scuola secondaria di Primo Grado.

Il bel tempo ha accompagnato la mattinata sportiva che è stato possibile organizzare grazie alla grande collaborazione di più Enti del territorio che si sono resi disponibili. La Podistica Infernotto per l’organizzazione, l’Infernotto Calcio per i campi messi a disposizione, il medico volontario dott. Spidalieri, la Croce Verde per l’assistenza sanitaria, gli Alpini per l’offerta di the caldo, Il Comune per le autorizzazioni e la messa in sicurezza e il gruppo AIB per l’assistenza.

I ragazzi hanno messo tutto il loro impegno in questa prova e si sono messi in gioco affrontando un’esperienza per loro nuova.

Classi Prime

sezione maschile: 1° Naccari Andrea, 2° Bruno Franco Lorenzo e 3° Martina Francesco

sezione femminile: 1° Bellario Aurora, 2° Bruno Martina e 3° Bertone Vanessa

Classi seconde

sezione maschile: 1° Barison Davide, 2° Badriotti Tommaso e 3° Vottero Riccardo

sezione femminile: 1° Boaglio Giulia, 2° Bruno Cecilia e 3° Manavella Sofia

Classi terze

sezione maschile: 1° Lorefice Leonardo, 2° Corladi Darius e 3° Gerlero Gabriele

sezione femminile 1° Garnero Beatrice, 2° Dong Francesca e 3° Colomba Alice

Tutti gli atleti sono stati premiati da due personaggi d’eccezione: il superatleta novantenne Marchini Andreano e l’atleta paralimpico Salvatore Cutaia, grandi esempi di quanto lo sport possa essere salutare e aiutarci a realizzare grandi imprese. Si ringraziano anche tutti gli sponsor che hanno contribuito per dare a tutti i partecipanti un pacco gara.

L’evento ha dimostrato come grazie alla collaborazione tra scuola e territorio si possano realizzare iniziative volte a stimolare e arricchire i nostri ragazzi di esperienze che li aiutano a crescere e maturare!

Lezione con la "Scuola Free Flow"

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Discesa in rafting e lezione con la guida naturalistica per le classi terze della Scuola Secondaria 1°

Discesa in rafting e lezione con la guida naturalistica per le classi seconde della Scuola Secondaria 1°

Corsa campestre fase zonale

Nella giornata di mercoledì 4 dicembre si è svolta la fase zonale della corsa campestre a Saluzzo.

Ventiquattro ragazzi di Bagnolo hanno rappresentato il nostro Istituto comprensivo sfidando i coetanei provenienti dalle scuole del circondario. Per alcuni di loro è stata la prima esperienza in una gara di corsa campestre, su un terreno sconnesso e fangoso. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo ed hanno ottenuto brillanti risultati.

A seguire le classifiche.

Categoria Ragazze (1media)

8° Avaro Federica

18° Campigotto Paola

20° Fornero Elisabetta