Campionessa regionale sui 1000 metri studenteschi
BAGNOLO – E’ la bagnolese Noemi Bogiatto la campionessa regionale sui 1000 metri studenteschi. Dopo aver vinto la fase d’Istituto, quella zonale a Saluzzo e quella provinciale ad Alba, la talentuosa ragazza di Bagnolo (frequentante la classe Seconda B della Secondaria di Primo grado presso l’Istituto comprensivo Fenoglio di Bagnolo Piemonte) ha messo tutti in fila anche al Parco Ruffini di Torino. Sull’anello rosso dello Stadio Primo Nebiolo la Bogiatto ha corso i 1000 metri in 3’05”40, nuovo primato personale.
E il suo strabiliante risultato è reso ancor più straordinario dal fatto che Noemi, frequentante la seconda media (classe 2004), ha corso insieme a tutte le migliori del Piemonte nella categoria che comprende anche le allieve di terza media.
Ultimata la gara, Noemi ha preso la via di casa per tornare immediatamente a scuola, con una medaglia d’oro al collo e il suo abituale disarmante sorriso.
Umiltà, allenamento, tecnica, grande forza volontà e tenacia sono gli ingredienti vincenti di questa giovane promessa dell’atletica, già in forze all’Atletica Saluzzo, di cui certo sentiremo parlare a lungo in futuro.
Ma non finisce qui, nei prossimi giorni l’appuntamento sarà a Roma, per la fase nazionale, alla quale la nostra portacolori si presenta come una delle atlete da battere.