Festa dell'albero

FESTA DELL’ALBERO
Il 22 novembre 2019 la nostra scuola ha aderito alla “Giornata Nazionale dell’Albero” . I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione di talee di edera e nella messa a dimora, nel giardino della scuola, del tiglio. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Bagnolo Piemonte alla presenza degli assessori Gianfranco Latino, Laura Arena e con la partecipazione della Legambiente Piemonte e Valle d’ Aosta. La festa dell’albero ha permesso di promuovere il rispetto degli organismi vegetali, che assicurano aria pulita, terra sana, sostentamento e che sono elementi indispensabili per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.